Come ben saprete in questo capitolo verrà aggiunta una nuova fazione,quella dell' "ex" Wei, Sima Yi e cioè la dinastia Jin, quindi la maggior parte dei nuovi personaggi apparterranno ad essa,ma bando alle ciance iniziamo:
Sima Shi - Jin
Primogenito di Sima Yi,Shi era inizialmente,come d'altronde il padre,un generale dell'esercito Wei e divenne un Jin dopo il colpo di stato(a cui lui partecipò) pianificato proprio da Sima Yi.Shi oltre ad essere un grande generale(lo dimostrò soprattutto contro i Wu) era anche un abile politico.
Sima Zhao - Jin
Sima Zhao era il fratello minore di Sima Shi e portò avanti la dinastia Jin dopo la morte di Shi.La sua maggiore vittoria fu quella di Cheng Du dove gli Shu vennero sconfitti definitivamente.
Wang Yuanji - Jin
Moglie di Sima Zhao.
Guo Huai - Jin
Grande generale(famoso per la sua integrità) di Wei e poi di Jin,Guo Huai collezionò molte vittorie,soprattutto contro Shu.All' apice della sua carriera divenne addirittura "Grand Marshall".
Deng Ai - Jin
Pupillo di Sima Yi,Deng Ai fu l'artefice materiale della vittoria a Cheng Du su Shu ma morì proprio in quella battaglia per mano di un ufficiale Shu.
Zhong Hui - Jin
Altro guerriero di Jin,che però nella famosa campagna di Cheng Du tradì Jin e si unì a Shu,persuaso da Jiang Wei.Anche lui come Deng Ai morì lì.
Zhuge Dan - Jin
Nato da una famiglia umile(il padre era un gate capitain) grazie a buone amicizie ed abilità militari ottime,Zhuge Dan si ritagliò il giusto spazio fino a diventare generale,finchè non si ribellò a Jin morendo nel tentativo.
Xiahou Ba - Jin
Secondo figlio Xiahou Yuan,Ba poco dopo l'ascesa al potere dei Sima,lasciò la sua patria per "rifugiarsi" con l'intera famiglia in shu.
Cai Wenji - Wei
Famosa artista e poetessa dell'antica cina.
Jia Xu - Wei
Uno dei più famosi strateghi del tempo,Jia Xu servì prima Dong Zhuo,poi Cao Cao ed infine Cao Pi.Molte le sue tattiche vincenti da ricordare,anche se probabilmente la più significativa di esse fu l'idea(poi andata a buon fine) di dar fuoco alle scorte alimentari di Wu Chao nella famosa campagna di Guan Du.
Ding Feng - Wu
Ding Feng iniziò la sua carriera da sottufficiale di Gan Ning,per poi,piano piano,crescere fino a diventare "Grand General" grazie a numerose vittorie.Da non confondere con un altro Ding Feng che è comunque suo fratello minore.
Liu Chan - Shu
Unico figlio di Liu Bei(quindi l'unico erede di Shu) è rinomato per la sua totale incapacità di governare che portò Shu alla disfatta.Quando ancora in fasce, Liu Chan(rimasto con la madre nelle retrovie in mezzo ai nemici) fu salvato da Zhao Yun, che da solo sul suo cavallo,lo strappò dalle grinfie nemiche per poi riportarlo da Liu Bei.
Ma Dai - Shu
Cugino di Ma Chao,famoso per aver evitato una ribellione uccidendo Wei Yan.
Bao Sanniang - Shu
Sanniang era una coraggiosa guerriera che sposò il terzo figlio di Guan Yu(Guan Suo).
Nessun commento:
Posta un commento