
Trinity: Souls of Zill O'll è un Gdr/Hack'n'slash creato dagli Omega Force, gli stessi della saga Dynasty Warriors per intenderci. Il gioco ci metterà nei panni di un mezzo umano e mezzo elfo di nome Areus che cercherà di vendicare la morte del padre per mano di suo nonno ma più avanti nel gioco si affiancheranno altri due eroi: Selene, bella fanciulla veloce ed abile negli scontri aerei e Dagda, gigante dalla forza bruta e lento nei movimenti. Pur essendo piuttosto stereotipati, i tre protagonisti formano davvero un bel team e avranno tecniche ed abilità molto diverse tra loro il che ci porterà ad utilizzare il personaggio "giusto" in base alla situazione, infatti con la semplice pressione del tasto L2 potremo passare da un membro all'altro in tempo reale. Per chi invece volesse concentrarsi di più su di un personaggio potrà ricorrere alla mai troppo abusata pausa per impartire ordini precisi ai due compagni controllati dall'intelligenza artificiale. Il gioco è strutturato in missioni che si potranno intraprendere tramite le numerose gilde sparse nel continente e devo dire che il numero di queste quest è piuttosto elevato, peccato solo che siano un pò ripetitive e talvolta banali il che potrebbe portare molti giocatori verso la noia. Peccato poichè viste le soddisfazioni che Trinity:Souls of Zill O'll sa dare durante la quest principale e anche nei combattimenti (anche se in maniera minore) avrebbe meritato un sistema di quest secondario che si integrasse maggiormente con essa.
Tecnicamente parlando il gioco è discreto con scenari a volte splendidi e a volte un pò troppo spogli ma diciamo pure che è tutto il comparto grafico a non brillare qualitativamente; La parte peggiore riguarda sicuramente le animazioni,si poteva fare di più.
In conclusione un bel Gdr/Hack'n'Slash che,seppur non privo di difetti, potrà regalarvi decine e decine di ore di sano divertimento,sempre che siate amanti del genere. Non per tutti.
Voto 7
Nessun commento:
Posta un commento