sabato 19 febbraio 2011

Mini Recensione Ghost Trick: Detective Fantasma - DS

Sissel (questo il nome del protagonista) viene ucciso all'inizio del gioco e si rende conto di essere diventato un fantasma con poteri speciali; Potrà entrare dentro oggetti,viaggiare attraverso le linee telefoniche,tornare indietro nel tempo di quattro minuti; Tra l'altro ha anche perso la memoria e non si ricorda chi e perchè lo ha ucciso ma potrebbe sfruttare le sue nuove caratteristiche per scoprirlo; C'è un problema,ha solo una notte per indagare prima che si dissolvi...
Questa è la situazione iniziale,intrigante ed affascinante quanto dannatamente originale,che ci viene proposta dalle geniali menti che già hanno creato una serie capolavoro come Ace Attorney.
Il gioco è una specie di avventura grafica 2D in cui dovremo risolvere vari enigmi utilizzando i poteri di Sissel. Spesso assisteremo ad una scena facendo da spettatori(come ad esempio un omicidio) per poi riavvolgerla di quattro minuti per evitare che accada di nuovo e per farlo dovremo entrare in alcuni oggetti e utilizzarli al meglio anche se a volte è difficile capire quale oggetto sarà utile a salvare la vittima senza dimenticare che avremo solo quattro minuti appunto. Per fortuna accadrà solo a volte,infatti devo ammettere che Ghost Trick è quasi sempre intuitivo e non è mai frustrante.
La storia (che dura dieci ore circa) è stupenda,coinvolgente,piena di sorprese e di personaggi,come sempre,caratterizzati alla perfezione e anche un pò bizzarri. I dialoghi sono davvero molto curati ed anche le espressioni facciali sono soddisfacenti. Tecnicamente parlando il gioco è quasi perfetto con grafica e sonoro al top nell'ambito DS. Secondo me Ghost Trick è un gioco imperdibile, da acquistare. Uno dei giochi più belli per DS e non solo!
                                                                         Voto  10


Nessun commento:

Posta un commento