mercoledì 16 febbraio 2011

Le abilità dei leader di Civilization 5 - Pc

Ora elencherò le abilità dei 19 leader delle rispettive civiltà e le valuterò con un voto che rappresenta l'effettivo valore che queste abilità hanno sul campo (ovviamente se usate a dovere). I voti sono:
@ Raramente fa la differenza
@@ A volte fa la differenza
@@@ Fa spesso la differenza

Clicca qui per la recensione


Washington - America
Destino manifesto @
Tutte le unità militari hanno +1 al raggio di visione. Sconto del 25% quando si acquistano nuove caselle.

Harun Al Rashid - Arabia
Carovane commerciali @
+1 oro per ogni rotta commerciale. Inoltre le risorse di petrolio ne forniscono una quantità doppia.

Montezuma - Aztechi
Prigionieri sacrificali @@
L'impero guadagna cultura ogni volta che uccide un'unità nemica.

Wu Zetian - Cina
Arte della guerra @@
L'efficacia e la velocità di creazione dei Grandi Generali aumenta.

Ramsete II - Egitto
Costruttori di monumenti @@@
+20% alla produzione per la costruzione delle meraviglie.

Elisabetta - Inghilterra
Il sole non tramonta mai @
+2 al movimento di tutte le unità navali.

Napoleone - Francia
Ancien Regime @@@
+2 cultura ogni turno dalle città prima della scoperta dell'energia a vapore.

Bismarck - Germania
Furor Teutonicus @
Quando sconfiggi un unità di barbari all'interno di un accampamento c'è il 50% di possibilità che guadagni 25 oro e che l'unità si unisca al tuo impero.

Alessandro - Grecia
Lega Ellenica @@
L'influenza sulle città-stato diminuisce il doppio più lentamente e aumenta il doppio più velocemente.

Gandhi - India
Crescita delle popolazione @@@
L'infelicità proveniente dal numero di città raddoppia,quella proveniente dal numero di cittadini si dimezza.

Hiawatha - Irochesi
La grande via del guerriero @
In territorio amico,le unità si spostano in foreste/giungle come su strada. Utilizza tali caselle per stabilire rotte commerciali.

Oda Nobunaga - Giappone
Bushido @@
Le unità ferite combattono con la massima forza,anche se danneggiate.

Solimano - Ottomani
Corsari barbarici @
Possibilità del 50% di convertire un'unità navale barbarica alla tua causa e di guadagnare 25 oro.

Dario I - Persia
Eredità Achemenide @@
L'età dell'oro dura il 50% in più. Durante un'età dell'oro le unità ricevono +1 al movimento e un bonus del 10% alla forza di combattimento.

Cesare Augusto - Roma
Gloria di Roma @@@
25% di bonus per la produzione di edifici che esistono già nella capitale.

Caterina - Russia
Ricchezze Siberiane @@
Le risorse strategiche forniscono +1 alla produzione e le risorse di cavalli,ferro e uranio ne forniscono una quantità doppia.

Ramkhamhaeng - Siam
Padre che governa i figli @@
Il cibo e la cultura ricevuti dalle città-stato aumenta del 50%.

Askia - Songhai
Signore del fiume @
Ricevi una quantità tripla d'oro dagli accampamenti barbari e dalle città saccheggiate. Le unità imbarcate possono difendersi.

Gengis Khan - Mongolia
Terrore Mongolo @@
+30% alla forza di combattimento contro le città-stato e le unità controllate da esse. +1 al movimento di tutte le unità a cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento