martedì 15 febbraio 2011

Marvel vs Capcom 3 fate of two worlds Mini Recensione - Ps3, Xbox 360

I primi momenti di questo gioco sono fantastici, carichi di adrenalina. I combattimenti sono veloci ed intuitivi e pieni di effetti speciali davvero spettacolari con i tre personaggi per team che si danno il cambio per creare superbe combo. Dopo che gli occhi e il cervello si abituano a questa frenesia, ci si rende subito conto però che il sistema di combattimento è di molto semplificato rispetto a Super Street Fighter 4. Non che sia un vero e proprio difetto ma comunque qualsiasi mossa o super mossa sarà facilmente eseguibile anche dai meno avvezzi al genere, rendendo questo Marvel vs Capcom 3 un picchiaduro accessibile davvero a tutti e forse un pelino confusionario. Il gioco è strutturato nel più classico dei modi con i vari story mode, versus, online, sfide e training ma è proprio di queste ultime due che vorrei parlarvi. Se è vero che il gioco sarà più accessibile e anche vero che Marvel vs Capcom 3 ha alcune tecniche che richiedono una certa conoscenza e purtroppo il gioco,questa conoscenza non ce la da,costringendo il giocatore a ricorrere al web per un consulto. Una vera mancanza che proprio non mi aspettavo da Capcom.
Marvel vs Capcom è bellissimo tecnicamente,molto curato nelle animazioni con tutti gli oltre 30 personaggi davvero splendidi da vedere su schermo e si appoggia su comparto sonoro niente male con musiche davvero orecchiabili.
In conclusione un buon picchiaduro 2D che fa del divertimento e della frenesia il suo cavallo di battaglia. Consigliato a tutti coloro che vogliono divertirsi senza pensare a troppi tecnicismi.
                                                                           Voto    9



Nessun commento:

Posta un commento