giovedì 17 febbraio 2011

Dead Island anteprima Ps3,Xbox 360,Pc


Era ormai da molto tempo che si erano perse la tracce di questo gioco sugli zombie (tanto che si era pensato ad un abbandono del progetto),anche perchè Dead Island non aveva ancora trovato nessun publisher. Ora però si è "fatta avanti" Deep Silver ed ecco alcuni dettagli,immagini ed un video (che troverete in calce all'articolo).
Il gioco si svolge su di un isola di nome Banoi nella lontana Papua Nuova Guinea, praticamente un paradiso tropicale dove un pò tutti noi vorremmo andare in vacanza ma su quest'isola ci saranno moltissimi zombie pronti a divorarci,quindi imbracciando una delle rare armi da fuoco o un qualsiasi oggetto contundente ci ritroveremo a girovagare sull'isola a sfracellare teste di morti viventi e cercando (ovviamente) di sopravvivere. Devo ammettere che di primo acchito il sistema di gioco mi riporta subito a Dead Rising (cosa non malvagia,anzi) ma a parte quello, il clima che si respira a Banoi sembra molto più serio e horror rispetto al titolo Capcom e la cosa non mi dispiace affatto. Da segnalare la possibilità di giocare in quattro contemporaneamente cosa che renderà tutto più interessante e vario visto anche che ogni giocatore potrà sviluppare il proprio personaggio in modo differente dagli altri grazie ad un sistema di crescita che si preannuncia variegato e ramificato.
La trama che sta dietro a giochi come questo Dead Island è sempre piuttosto simile, con ignari fotografi,motociclisti,turisti(in questo caso) che si trovano nel bel mezzo del caos senza neanche accorgersene e che ,giustamente, devono cercare di sfuggirgli ma come spesso avviene fin dal celebre primo Resident Evil,nascosto dietro l'angolo ci sarà sicuramente un qualche segreto da scoprire sul perchè di questa infezione. Anche se non presenta nulla di così innovativo devo dire che lo stile di questo Dead Island mi ha molto colpito e spero che il prodotto finito non mi deluda. L'uscita è prevista nell'arco di questo 2011 per Pc,Xbox 360 e Ps3.

Nessun commento:

Posta un commento